San Valentino - Consegna fiori a Domicilio a Roma
Vuoi sorprendere la persona che ami con una consegna a domicilio per San Valentino? Allora leggi queste righe, ti daremo due dritte sulla scelta dei fiori! Affidati a noi per la consegna a domicilio garantita a Roma nella giornata del 14 Febbraio.
San Valentino è alle porte, il giorno dedicato agli innamorati. Tutti sappiamo che le rose rosse sono un modo per dire “Ti amo”, ma in realtà tutti i fiori trasmettono messaggi in codice riguardanti sentimenti e romanticismo. La florografia, ossia il linguaggio dei fiori: un modo per comunicare usando i vari significati attribuiti ai fiori, a volte non così scontati. Ecco una guida, realizzata da Babbel in occasione della festa degli innamorati, San Valentino il 14 febbraio.
Regalare fiori è un classico e non passa mai di moda, la consegna a domicilio emoziona sempre e dona un sorriso a chi riceve l'omaggio floreale. Con la Fioreria Manzone Augusto consegnare fiori a domicilio a Roma è semplice ed immediato, non è necessario registrarsi e le spese di consegna sono incluse nel prezzo. Ma ora torniamo ai fiori ed ai loro significati:
La Rosa
Si tratta del fiore più simbolico per San Valentino. Una rosa rossa con le spine è il simbolo dell’amore romantico e del sangue di Cristo. Se di colore rosa, rappresenta un affetto minore, mentre bianca rappresenta la virtù e la castità e, se gialla, l’amicizia, un buon auspicio o, in epoca vittoriana, l’infedeltà.
L'Orchidea
La forma esotica dell’orchidea richiama spesso la sensualità, infatti gli antichi greci consideravano questo fiore un simbolo di virilità.
Lavanda
“L’erba dell’amore”, dicono, riduce lo stress del corpo e aumenta il flusso del sangue. Tra tutti i fiori afrodisiaci, la lavanda ha dimostrato di essere il più efficace. Sfortunatamente non è molto probabile che sia disponibile per San Valentino, ma vale la pena tenerlo presente per l’estate.
Tulipano
I periodi più prosperi dell’Impero Ottomano furono chiamati “Età del Tulipano”, facendo riferimento alle connotazioni positive date a questo fiore dalle popolazioni dell’impero. Per gli inglesi, tuttavia, il tulipano simboleggia la passione, mentre per gli olandesi rappresenta la brevità della vita.
Margherita
Al giorno d’oggi, la margherita è comunemente associata all’innocenza dell’infanzia, ma gli europei pagani vedevano in questi fiori delicati dei piccoli soli, i cui petali bianchi ne ricordavano i raggi.
Giglio bianco
Come per la margherita, i petali bianchi del giglio evocano purezza. Ma il giglio è anche legato agli ambienti reali, dato che la versione stilizzata di questo fiore, l’iconico fleur de lis, era il simbolo della monarchia francese.
Crisantemo
Il nome viene dal greco antico, si traduce letteralmente come “fiore d’oro” e fa riferimento ai suoi petali originariamente gialli. Ai giorni nostri, i crisantemi sono disponibili in molti colori: sebbene in Italia vengano associati alla commemorazione dei defunti, nel resto del mondo sono considerati un simbolo di gioia.
Non resta che scegliere il fiore o l'assemblaggio di fiori che preferisci in base al significato che vuoi fare arrivare al destinatario. Fioreria Manzone Augusto consegna a domicilio in tutta la città di Roma, non esitare a contattarci per informazioni o richieste particolari e speciali, saremo felici di soddisfare le tue esigenze con fiori e gadget personalizzati.
Ti aspettiamo in Via Giulio Cesare Santini, 6/8 a Roma o acquista online comodamente da casa tua scegliendo dal catalogo San Valentino